Lenti a contatto e videotermiali
7 ottobre 2015
0

Portrait of young business man crying like child

Molti utilizzatori di computer portano lenti a contatto e sono predisposti alla condizione conosciuta come “sindrome dell’occhio secco”. La tendenza a concentrarsi sullo schermo del computer rallenta il normale riflesso dell’ammiccamento: ciò puo contribuire alla formazione di depositi ed asciugare le lenti a contatto. La bassa umidità dell’ambiente richiesta dall’installazione del computer e l’attrazione statica della polvere verso lo schermo possono esacerbare la situazione. Adottare alcuni semplici accorgimenti può evitare disturbi fastidiosi legati alla secchezza.

I portatori di lenti a contatto dovrebbero consapevolmente mantenere un normale ammiccamento durante l’uso del computer (dalle 6 alle 15 volte al minuto).

Per aiutare gli occhi a mantenersi umidi cercare di bere 6-8 bicchieri di acqua o di altri liquidi al giorno.

Al fine di assicurare la normale umidità delle lenti usare integratori lacrimali, oggi esistono in commercio prodotti che per caratteristiche si adattano al meglio alle varie tipologie lacrimali rendendone più efficace l’utilizzo.

La pulizia delle lenti a contatto durante la pausa del mezzogiorno può contribuire a mantenerle in ottimo stato più a lungo.

Per informazioni info@centrootticooptometrico.it