I bambini al centro

bimbi al centro3Il nostro staff è formato da donne e mamme: nel corso degli anni questa caratteristica ha portato ad avere un’attenzione particolare per i bambini.

Abbiamo creato per loro uno spazio dedicato selezionando prodotti ad alta resistenza e protezione, introducendo attività di educazione visiva e training per il buon sviluppo e potenziamento delle loro abilità visive specie in età scolare.

Abbiamo raggiunto l’obiettivo di avere a disposizione dei più piccoli e non solo un network di professionisti quali psicologi, grafologi, logopedisti, osteopati, nutrizionisti ecc. per diverse esigenze.

Aiutiamo i bambini a trovare il giusto equilibrio per utilizzare le risorse visive a disposizione e consumare conseguentemente le energie adeguate.

Una postura corretta permette il passaggio armonico dalla visione da lontano al vicino, da una condizione di visione statica ad una dinamica e aiuta il bambino a mettersi nella condizione più adeguata per poter apprendere al meglio delle sue possibilità.

Cristina Toffoli è Co-Responsabile nazionale del progetto BIMBOVISIONE

 

Il progetto BIMBOVISIONE

Il progetto “BIMBOVISIONE: vedere bene per apprendere meglio”, promosso da Federottica e dall’Albo degli Ottici Optometristi, nasce per rispondere alle esigenze e alle richieste sempre più frequenti, da parte delle scuole, di realizzare un programma di prevenzione continuo e completo, con l’obiettivodi contribuire a combattere le cattive abitudini che i bambini contraggono sui banchi di scuola e che sovente sono causa di un eccessivo affaticamento visivo.

 

Come prendersi cura della visione (regole Federottica AdOO) – scheda da scaricare in pdf + altre 2 schede da scaricare

Scarica SPECIALE BAMBINI – Come prendersi cura della visione (regole Federottica -AdOO)

pdf