search-2876776__480 New
Lenti multifocali: tutto ciò che dovete sapere.
10 novembre 2017
0

Le lenti multifocali o progressive sono quelle lenti la cui  geometria costruttiva permette di vedere bene a tutte le distanze quando si presenta la necessità di dover differenziare il potere delle lenti da lontano da quello per vicino. Scorrendo semplicemente lo sguardo dalla parte alta a quella bassa dell’occhiale si possono intercettare le zone utili a vedere perfettamente nitido a tutte le distanze necessarie alla nostra vita quotidiana e lavorativa.

A chi sono adatte?

Le lenti progressive sono estremamente versatili e si adattano alle necessità di tutti coloro che oltre a presentare difetti visivi come l’ipermetropia, la miopia, l’astigmatismo, iniziano ad avere difficoltà nel vedere bene da vicino per la progressiva riduzione della capacità di messa a fuoco del cristallino dovuta all’età(presbiti).

Che vantaggi presentano?

Avere un unico paio di occhiali per tornare a vedere contemporaneamente a tutte le distanze!

Riportare il lavoro visivo alla naturalezza perduta dimenticando il fastidio di dover gestire più occhiali contemporaneamente è un vantaggio impagabile,specie per chi, nonostante gli anni,continua a condurre una vita piena e dinamica!

E’ vero che è difficile adattarsi?

Sfatiamo questo mito: diciamo che le tecnologie più recenti hanno permesso di ottenere lenti dai risultati sempre più versatili e confortevoli. Diciamo che un buon occhiale progressivo richiede, oltre alla scelta di lenti di ottima qualità e di aziende all’avanguardia, grande perizia ed esperienza in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla lavorazione e consegna;

un occhiale progressivo confortevole e di facile utilizzo ha bisogno che siano seguite con scrupolo importanti regole:

  • Prescrizione corretta e ben bilanciata.
  • Personalizzazione nella scelta della tipologia di lente più adatta alle esigenze specifiche del futuro portatore.
  • Centratura scrupolosa a tutte le distanze.

Nella progettazione e realizzazione del vostro occhiale progressivo lo staff del nostro Centro Ottico mette in più a vostra completa disposizione un valore unico: la sua grande e lunga esperienza!